I finanzieri, giunti sul posto dopo il tamponamento, hanno trovato in auto giubbini e felpe riportanti i loghi di note marche di alta moda.
Lucca – Nel corso del Dispositivo permanente anticontraffazione predisposto dal comando provinciale della guardia di finanza, le Fiamme Gialle versiliese sono intervenute durante un incidente stradale, occorso sul litorale di Camaiore, per sincerarsi sulle condizioni di salute dei soggetti coinvolti.
Accertato che si trattava di un mero tamponamento privo di conseguenze, i finanzieri hanno assicurato la regolare viabilità stradale, permettendo ai veicoli incidentati di liberare le corsie occupate.
Nello svolgimento di tale manovra, i militari appartenenti al nucleo mobile del gruppo di Viareggio hanno notato la presenza, all’interno di uno dei veicoli, di un trolley di grandi dimensioni dal quale fuoriuscivano alcuni capi di abbigliamento incellofanati.
I finanzieri hanno, quindi, proceduto al controllo del mezzo rinvenendo giubbini e felpe riportanti i loghi di note marche di alta moda quali “Moncler, Ralph Lauren, Blauer e Canada Goose”.
I successivi riscontri effettuati hanno permesso di stabilire che la merce rinvenuta risultava contraffatta e pertanto il conducente del mezzo, che tra l’altro aveva causato il tamponamento, è stato denunciato alla locale Procura per detenzione ai fini della vendita di prodotti contraffatti (art. 474 c.p.).