Bomba d’acqua e grandine su Roma: turisti in fuga nel centro storico

Il maltempo ha colpito la capitale nel primo pomeriggio dell’8 marzo, interrompendo bruscamente qualche giorno di sole e temperature primaverili. Strade imbiancate dalla grandine.

Roma – La Capitale si è svegliata con il sole e ha pranzato sotto la grandine. Nel primo pomeriggio di oggi, sabato 8 marzo, una violenta bomba d’acqua si è abbattuta sulla capitale, cogliendo di sorpresa residenti e turisti dopo giorni di temperature miti e cieli sereni che avevano fatto pensare a un anticipo di primavera.

Il rovescio è durato poco, ma è bastato a imbiancare strade e davanzali con i chicchi di grandine e a scatenare il caos alla viabilità, con code e rallentamenti segnalati in diverse zone della città. Nel centro storico la scena è stata quella tipica dei temporali improvvisi: turisti in fuga verso portici, bar e ingressi di negozi, alla ricerca di un riparo.