Si aggira armato e con droga: arrestato un 18enne

Il giovane è stato sorpreso con un coltello e 27 dosi di crack: scatta l’arresto e la misura degli arresti domiciliari.

Palermo – La polizia di Stato ha tratto in arresto un 18enne palermitano, colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo “crack”, lo stesso è stato, inoltre, indagato in stato di libertà per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Nei giorni scorsi, in orario pomeridiano, due equipaggi dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, durante il quotidiano servizio di controllo del territorio, allertati dalla locale centrale operativa, si sono diretti in via Dante dove un utente ha segnalato la presenza di un giovane che, si aggirava nei pressi di via Pietro D’Asaro con un grosso coltello in mano.

Giunti sul posto, gli equipaggi hanno notato il giovane, corrispondente alla descrizione ricevuta in precedenza che stazionava nei pressi di una palma, con un grosso coltello in mano. Questi, alla vista delle pattuglie, si liberava del coltello conficcandolo nel tronco dell’albero e, contestualmente, si sbarazzava di un involucro, occultato nella tasca del giubbotto, gettandolo all’interno di un’aiuola.

Il giovane è stato prontamente bloccato dagli agenti, mentre il coltello e l’involucro in cellophane, contenente 27 dosi di sostanza stupefacente del tipo crack, sono stati recuperati.

Il coltello, della lunghezza complessiva di 40 cm, e la droga, sono state poste sotto sequestro, mentre il 18enne, è stato arrestato nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed indagato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

L’autorità giudiziaria ha disposto, in attesa del rito della direttissima, che al giovane fosse applicata la misura precautelare degli arresti domiciliari. L’arresto è stato convalidato.