Incendio in negozio, evacuato un intero palazzo

Fiamme in un esercizio di bici elettriche: evacuato uno stabile con quattro piani di appartamenti, intervento di vigili del fuoco e 118.

Milano – Un incendio divampato in un esercizio commerciale ha fatto scattare, in pieno giorno, le procedure di sicurezza in via Plana, nel quartiere Certosa. Le autorità hanno disposto l’evacuazione totale di un edificio residenziale dopo che le fiamme si sono sviluppate all’interno di un negozio di biciclette elettriche situato al piano terra.

Il rogo ha interessato il locale sottostante uno stabile che ospita quattro piani di appartamenti. A scopo precauzionale, vigili del fuoco e forze dell’ordine hanno fatto allontanare tutti i residenti. L’allarme è stato lanciato intorno alle 12.30, quando dal negozio ha iniziato a fuoriuscire un denso fumo nero, visibile anche a distanza.

Sul posto sono intervenuti rapidamente i pompieri, supportati dalle forze dell’ordine e dai mezzi di soccorso sanitario: cinque ambulanze e due automediche del 118. Secondo le prime verifiche, le fiamme non avrebbero interessato le abitazioni sovrastanti e non si registrano persone ferite.

L’incendio è stato successivamente domato e l’area messa in sicurezza, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire le cause dell’accaduto e valutare le condizioni dello stabile prima del rientro dei residenti.