Pistola scacciacani, droga e bastoni: controlli a raffica sul territorio

Ispezionati veicoli e persone con l’ausilio delle unità cinofile: due giovani denunciati per droga e porto di armi atte ad offendere.

Napoli – I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, anche alla luce delle indicazioni fornite di recente dal Prefetto Michele Di Bari, in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, hanno intensificato le attività di controllo economico del territorio nel Comune di Ottaviano.

In particolare, i finanzieri della Compagnia e del Gruppo Pronto Impiego Napoli, con l’ausilio dell’unità cinofila, hanno fermato 82 persone e ispezionato 78 veicoli.

Nel corso di un intervento, i militari hanno intimato l’alt ad un’autovettura, con a bordo due giovani, di cui un minorenne. Nel corso delle attività di controllo, i due soggetti sono stati trovati in possesso di una pistola scacciacani priva di tappo rosso, un bastone metallico, nonché di diverse dosi di sostanza stupefacente.

I militari hanno sottoposto così a sequestro quanto rinvenuto e l’autovettura in quanto priva di copertura assicurativa, nonché deferito i due soggetti per possesso di sostanza stupefacente e porto di armi e oggetti atti ad offendere.