Valentina Diouf incontra le giovani ragazze del volley

L’opposta italiana incontra le Under 16 e Under 17 per condividere sogni, impegno e i valori fondamentali dello sport.

Milano – La campionessa di pallavolo Valentina Diouf sarà protagonista di un incontro speciale con le giovani giocatrici del settore giovanile milanese, un appuntamento pensato per promuovere i valori dello sport e l’importanza dell’impegno quotidiano.

“Ho accettato con piacere l’invito dell’associazione Fides Sma e del sindacato Uilca Lombardia che, da sempre, sono impegnate a promuovere e sostenere l’impegno nello sport dei giovani della regione» ha dichiarato Diouf. «Ho realizzato il sogno che avevo da ragazzina di diventare una giocatrice professionista. Sono stata una di loro e, per questo, spero di poter trasmettere l’importanza dei principi che il mondo della pallavolo mi ha insegnato”.

L’iniziativa è in programma giovedì 11 dicembre alle 18, nella palestra di via Balsamo Crivelli 3, a Milano. Sul parquet andrà in scena un’amichevole tra due rappresentative femminili delle categorie Under 16 e Under 17, che si sfideranno sotto lo sguardo della campionessa. A seguire, Valentina Diouf incontrerà le ragazze per un confronto diretto su valori, ambizioni e sacrifici necessari per crescere nel mondo dello sport.