La Carovana della Pace arriva all’ultima tappa italiana

I van della Carovana della Pace raggiungeranno Assolombarda per promuovere solidarietà, concordia e il benessere dei territori.

Milano – Martedì 9 dicembre, alle ore 15, i van della “Carovana della Pace” raggiungeranno Palazzo Gio Ponti, sede di Assolombarda in via Pantano 9.

L’iniziativa, promossa dalle ACLI (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani), giunge nella città lombarda come ultima tappa italiana dopo aver attraversato tutto il Paese. L’obiettivo della Carovana è richiamare l’attenzione sui valori di solidarietà e concordia, considerati fondamentali in un contesto internazionale complesso e segnato da tensioni sociali ed economiche.

Nel corso della giornata è previsto un incontro istituzionale tra il presidente di Assolombarda, Alvise Biffi, e il presidente delle ACLI, Emiliano Manfredonia. All’incontro parteciperanno anche i delegati territoriali ACLI di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia.

Il confronto sarà incentrato sulla promozione di una cultura di pace e cooperazione, con particolare attenzione al benessere delle persone, alla stabilità economica e alla prosperità dei territori.