Ubriaco ruba alcolici al supermercato, denunciato 50enne rumeno

L’uomo è stato fermato dalla sicurezza e affidato alla polizia. Segnalato per furto e sanzionato per ubriachezza.

Como – La polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà per furto e sanzionato amministrativamente per ubriachezza un 50enne rumeno, senza fissa dimora e con precedenti di polizia per reati analoghi.

Verso le 18.00 di ieri, una volante è stata indirizzata presso un supermercato di via Magenta a Como, in quanto era segnalato, tramite il 112 NUE, l’avvenuto furto di merce e il conseguente fermo del responsabile, ad opera dell’addetto alla sicurezza. Una volta sul luogo della segnalazione, i poliziotti hanno preso in consegna il 50enne che versava in uno stato psicofisico precario dovuto all’assunzione di alcolici, assicurandolo nell’auto di servizio, assumendo le dichiarazioni della guardia e ricostruendo i fatti.

L’addetto alla sicurezza ha raccontato di aver notato l’uomo che, barcollando vistosamente, ha prelevato una bottiglia di superalcolici dallo scaffale, oltrepassando le casse senza pagare. Una volta raggiunto nel piazzale antistante il supermercato, lo ha bloccato facendosi restituire il maltolto.

Riconsegnata formalmente la bottiglia alla proprietà in quanto integra e rivendibile, gli agenti hanno portato il 50enne in Questura, dove sono emersi i suoi precedenti di polizia per reati analoghi e numerosi provvedimenti amministrativi a suo carico ed infine per denunciarlo in stato di libertà per furto e sanzionarlo amministrativamente per ubriachezza. All’uomo è stato inoltre notificato un nuovo ordine di allontanamento, in base al Regolamento di polizia Urbana.