Droga tra i giovani: pusher arrestato con hashish e WAX

La polizia blocca un 20enne trovato in possesso di sostanze stupefacenti e soldi contanti provenienti da attività illecita.

Como – La Polizia di Stato ha arrestato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, un 20enne italiano con precedenti penali e di polizia. Verso le 2.00 di questa notte, una Volante della Questura, dopo aver predisposto un posto di controllo in Via Bellinzona, ha proceduto al fermo di un’autovettura con a bordo quattro ragazzi, un 24enne, un 18enne, un 19enne ed un 20enne, cittadini italiani e tutti residenti nelle zone attorno a Bellagio (CO).

Durante l’ispezione documentale, il 20enne si è mostrato sin da subito insofferente e molto nervoso, infatti, gli agenti gli hanno trovato addosso un involucro risultato poi contenere cocaina.

Portato in Questura per gli ulteriori accertamenti, sul suo conto sono emersi svariati precedenti penali e di polizia, infatti era stato in passato denunciato per danneggiamento e minacce e arrestato in flagranza per spaccio di droga dai militari dell’Arma dei Carabinieri della stazione di Bellagio (CO).

Alla luce di quanto era emerso, i poliziotti hanno esteso l’ispezione all’abitazione del 20enne, perquisizione dalla quale sono stati trovati 130 grammi di hashish e quasi un etto di “WAX”, ritenuta una nuova droga che ultimamente sta dilagando sempre più tra i giovani, 2.100 euro in contanti, ritenuti il provento della sua attività illecita.

Una volta ultimate le attività, il 20enne è stato arrestato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, notiziato il P.M. dell’attività svolta, lo stesso disponeva che venisse trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo con il rito del direttissimo, fissato per questa mattina alle 11.30.

L’impegno e la presenza sempre più costante delle Volanti di Como sul territorio lariano, ha come obiettivo quello di garantire sicurezza e legalità, assicurando un presidio costante mirato alla prevenzione dei reati ed alla tutela dei cittadini.