Pluripregiudicato incastrato dalla Polfer grazie alla segnalazione dei Carabinieri: ritrovato lo zaino col bottino.
Roma – Su segnalazione della Stazione dei Carabinieri di Rapallo dell’avvenuta truffa ai danni di una anziana signora, la Polfer, dopo aver eseguito opportuni controlli, ha individuato e rintracciato a bordo treno AV 9657 diretto a Napoli Centrale, impedendone la fuga, il soggetto pluripregiudicato responsabile dei fatti in argomento.
L’uomo, partito da Genova e diretto a Napoli Centrale, è stato individuato alla Stazione Centrale di Roma Termini, all’atto di scendere. Le pattuglie hanno prontamente bloccato il soggetto e conseguentemente passato a setaccio le carrozze del treno per accertarsi della presenza di eventuale refurtiva.
Questa è stata successivamente rinvenuta dagli Agenti della Polfer di Napoli, a seguito di dettagliate indicazioni fornite dalla Sala Operativa Compartimentale, con un approfondito controllo del convoglio, individuando infine lo zainetto del soggetto, contenente proprio il bottino, comprendente, tra l’altro, collane d’oro, anelli d’oro e contanti, tutto oggetto di sequestro.
Questa attività è stata il risultato di un efficace coordinamento info-investigativo tra i vari Compartimenti della Polizia Ferroviaria e gli Uffici dispiegati sul territorio e, la susseguente prontezza operativa posta in essere dalle pattuglie della capitale, ha permesso di individuare il soggetto e recuperare il maltolto. È stata garantita al contempo l’incolumità di tutti i presenti, senza creare disagi ai passeggeri e alla circolazione ferroviaria.