La vittima, una ragazza di 25 anni, era con il fidanzato che è riuscito a mettersi in salvo. Indagini in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Pinarella di Cervia – Una donna di 25 anni ha perso la vita dopo essere stata investita da un convoglio ferroviario a Pinarella di Cervia, in provincia di Ravenna, nella zona di Malva Sud. L’incidente è avvenuto intorno alle 21:30 mentre la giovane si trovava insieme al compagno.
Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, la coppia si stava spostando rapidamente lungo la massicciata ferroviaria quando il treno in transito ha colpito la ragazza, scaraventandola contro una struttura fissa presente nei pressi dei binari. Il giovane che l’accompagnava, trovandosi a una certa distanza, è riuscito a evitare l’impatto mettendosi al riparo.
La Polizia Ferroviaria ha immediatamente avviato le indagini, raccogliendo le testimonianze del macchinista e del ragazzo sopravvissuto. Sono stati inoltre contattati i familiari della vittima. Gli investigatori stanno cercando di chiarire le circostanze che hanno portato i due giovani a trovarsi sui binari, con l’ipotesi che stessero utilizzando quel tragitto come scorciatoia per raggiungere la propria abitazione.
Il pubblico ministero di turno Raffaele Belvederi è stato informato dell’accaduto e coordinerà le indagini per fare piena luce sulla tragedia.