Al Generale Geremia il Premio Caravella del Mediterraneo per l’impegno della Guardia di Finanza al servizio dello Stato.
Otranto – Sabato 6 settembre si è svolta la serata conclusiva del festival “Giornalisti del Mediterraneo”, giunto quest’anno alla 17a edizione.
La rassegna, articolata su quattro giorni di informazioni e dialogo tra workshop, dibattiti, proiezioni e riflessioni, ha avuto luogo nella suggestiva cornice di Otranto. Il Festival rientra tra i più attesi appuntamenti nazionali dedicati al mondo dell’informazione come punto di riferimento per giornalisti, analisti, accademici e cittadini impegnati nei temi della pace.
Come da tradizione, l’appuntamento più importante della manifestazione è il conferimento del Premio Caravella del Mediterraneo, che celebra il coraggio, l’indipendenza e l’impegno civile di chi racconta il mondo in prima
linea.
Il Comandante Regionale Puglia, Gen. D. Guido Mario Geremia, quale segno di profonda stima per lo
straordinario impegno del Corpo al servizio dello Stato, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento all’interno di un qualificato parterre di settore, quali direttori e giornalisti dell’editoria nazionale.