Controlli nel centro storico: il 49enne sorpreso senza patente, ubriaco e con auto non in regola. La madre aggredisce un poliziotto.
Siracusa – La Polizia di Stato di Noto ha denunciato madre e figlio durante i controlli effettuati nel centro storico della città barocca. L’uomo, classe 1975, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso alla guida di un’auto nonostante fosse privo di patente.
Sottoposto al test alcolemico, il 49enne è risultato positivo e in stato di ebbrezza alcolica. L’auto, intestata alla madre, presentava ulteriori irregolarità: niente assicurazione, revisione scaduta e priva di carta di circolazione. Per questo è stata sequestrata.
Poco dopo, sul posto è arrivata la madre del denunciato che, nel tentativo di ostacolare gli agenti, ha schiaffeggiato un poliziotto. Entrambi sono stati accompagnati in Commissariato, identificati e denunciati.
Sempre durante i controlli, un altro giovane è stato sanzionato amministrativamente: in pieno centro, nella zona dei locali della movida, è stato trovato con una modica quantità di marijuana che cercava di nascondere ai poliziotti.