Sterza per evitare un animale e si schianta, muore il figlio di 5 mesi

L’auto ha terminato la sua corsa contro un albero. Il neonato era nell’ovetto sul sedile anteriore. Per il piccolo non c’è stato nulla da fare.

Corato – Tragedia nella tarda serata di mercoledì alla periferia di Corato, nel Barese, dove un bambino di appena cinque mesi ha perso la vita in seguito a un grave incidente stradale. Secondo la ricostruzione della polizia locale, la madre del piccolo ha perso il controllo del veicolo nel tentativo di evitare un animale che era improvvisamente sbucato sulla carreggiata.

L’auto si è schiantata contro un albero di pino, causando l’attivazione degli airbag. Il neonato, che viaggiava nell’ovetto posizionato sul sedile anteriore accanto a quello di guida, è stato sbalzato a causa del violento impatto. Le condizioni del bambino sono apparse subito critiche ai primi soccorritori.

Il piccolo è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 e trasferito d’urgenza al Policlinico di Bari. Nonostante i disperati tentativi dei medici per salvarlo, il neonato è deceduto durante la notte a causa delle gravi ferite riportate nello schianto.

La madre, rimasta anch’essa ferita nell’incidente, è stata ricoverata nel reparto di Chirurgia dell’ospedale di Corato. Secondo quanto riferito dai sanitari, le sue condizioni non desterebbero preoccupazione e non sarebbe in pericolo di vita.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa