A Genova la Polizia Ferroviaria porta un sorriso ai piccoli pazienti del Gaslini

Un’iniziativa nell’ambito del progetto “Train…to be cool”, con la consegna di gadget e momenti di spensieratezza per i bambini ricoverati.

Genova – La Polizia Ferroviaria di Genova ha fatto visita ai piccoli pazienti dell’Istituto Pediatrico Giannina Gaslini, portando un momento di gioia e leggerezza nell’ambito del progetto di educazione alla legalità “Train…to be cool”.

Gli incontri si sono svolti il 24 luglio e il 21 agosto, in collaborazione con il personale sanitario dell’ospedale e con le docenti dell’Associazione Piccoli Cuori, che da anni si occupa di sostegno e attività educative per i bambini ricoverati.

Durante la visita, gli agenti hanno donato ai piccoli pazienti quaderni, pastelli, libri da colorare e altri gadget della Polizia di Stato, contribuendo a rendere più leggere anche le giornate di terapia più impegnative.

L’iniziativa conferma la vicinanza delle Forze dell’Ordine non solo alla comunità, ma in particolare ai bambini e alle famiglie che affrontano periodi di difficoltà, trasformando il contatto con la Polizia in un momento di serenità e fiducia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa