Mercoledì volontari de La Via della Felicità in campo per ripulire Foggia

Negli anni hanno organizzato raccolte rifiuti nelle aree verdi, conferenze sul rispetto ambientale e attività di riqualificazione con i giovani, che continuano anche in queste settimane.

Foggia – I cittadini volontari de La Via della Felicità di Foggia torneranno in campo dopo il periodo estivo con un intervento di riqualificazione nei pressi di Piazza Turati, mercoledì 27 agosto alle ore 18:00.

La Via della Felicità Foggia, attiva da anni in città, è un gruppo di cittadini che hanno a cuore la tutela della città pugliese, impegnandosi nella rimozione del degrado e nella valorizzazione di ciò che di bello c’è. Negli anni hanno organizzato raccolte rifiuti nelle aree verdi, conferenze sul rispetto ambientale e attività di riqualificazione con i giovani, che continuano anche in queste settimane.

Il loro obiettivo è dare il buon esempio, insegnando il corretto smaltimento dei rifiuti, che certamente non è l’abbandono in strada, sulle aiuole o nei parchi. La Via della Felicità si ispira all’omonima guida al buon senso scritta da L. Ron Hubbard, che al capitolo 12 afferma: “Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo.” Il prossimo intervento sarà quindi mercoledì 27 agosto alle ore 18:00, con la pulizia dai rifiuti della zona di Piazza Turati.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa