Il fiuto di Yuri e Bessy è infallibile: droga scovata anche nei serbatoi delle vetture

I controlli delle Fiamme gialle tarantine, coadiuvate dalle unità cinofile, hanno portato al sequestro di stupefacenti e alla segnalazione di 13 persone.

Taranto – Operazione antidroga della Guardia di Finanza condotta con il prezioso supporto delle unità cinofile, nell’ambito di una serie di controlli su scali portuali, stazioni ferroviarie, strutture ricettive e i principali luoghi di ritrovo frequentati dai giovani, in diverse fasce orarie della giornata.

Determinante il fiuto dei pastori tedeschi “Yuri” e “Bessy”, che hanno permesso ai militari di scoprire droga nascosta nelle borse, negli indumenti personali e perfino nei vani di rifornimento carburante delle auto controllate. Al termine dei servizi, le Fiamme gialle hanno sequestrato numerose dosi di cocaina e hashish, e segnalato 13 persone.

L’attività rientra in un più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti predisposto dalla Guardia di Finanza, con l’obiettivo di prevenire e reprimere il consumo di stupefacenti, fenomeno che coinvolge in particolare i più giovani.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa