Gli ispettori del Nas hanno trovato gli insetti ovunque: tra gli alimenti, nelle scaffalature, negli spogliatoi e nei servizi igienici riservati al personale.
Cagliari – Blatte ovunque: chiuso ristorante asiatico in centro città per gravi carenze igieniche. I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) hanno disposto la chiusura immediata di un ristorante di cucina asiatica situato nel centro cittadino, a seguito di un’ispezione che ha rivelato gravi carenze igienico-sanitarie.
Blatte vive ovunque: orrore
Durante il controllo, i militari hanno trovato blatte vive ovunque: tra gli alimenti, nelle scaffalature, negli spogliatoi e persino nei servizi igienici riservati al personale. Una situazione allarmante che ha portato alla sospensione immediata dell’attività di somministrazione di cibi e bevande.
Chiusura e sanzioni amministrative pesanti
I gestori dell’attività sono stati anche destinatari di sanzioni amministrative, per la violazione dell’art. 6, comma 5, del D.Lgs. 193/2007, che impone il rispetto rigoroso dei requisiti igienici nei locali di ristorazione.
Il ristorante potrà riaprire solo dopo il completo ripristino delle condizioni igieniche e l’ottenimento del nulla osta da parte dell’Autorità sanitaria, prontamente informata dell’esito del controllo.