Confiscati dalle Fiamme Gialle partenopee beni per oltre 1 milione di euro all’azienda e al suo legale rappresentante.
Napoli – La Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura, con l’ausilio della Guardia di Finanza, ha eseguito oggi un provvedimento di confisca per un valore superiore a 1 milione di euro nei confronti di una società farmaceutica con sede a Napoli e del suo legale rappresentante. Il provvedimento è stato emesso a seguito dell’irrevocabilità della sentenza del Tribunale, che aveva applicato la pena su richiesta delle parti per i reati di omesso versamento dell’Iva e delle ritenute certificate per l’anno d’imposta 2018.
Gli accertamenti condotti dalla Guardia di Finanza, su delega della Procura, hanno consentito di superare le difficoltà derivanti dalla procedura di concordato preventivo cui è attualmente sottoposta la società, permettendo così di indirizzare l’azione esecutiva principalmente sul patrimonio personale dell’amministratore. In particolare, sono stati confiscati: 5 conti correnti bancari, 1 quota societaria, 2 beni immobili situati a Napoli.
I beni sono stati definitivamente acquisiti al patrimonio dello Stato. Questo intervento è il risultato di una più ampia collaborazione tra la Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli e il Comando Regionale Campania della Guardia di Finanza, grazie al Memorandum operativo stipulato lo scorso febbraio. Questo accordo ha consentito di rendere più sistematico il monitoraggio patrimoniale dei soggetti condannati in via definitiva e non ancora destinatari di un provvedimento di sequestro, con l’obiettivo di recuperare alla collettività i patrimoni illecitamente accumulati.