La 78enne ha prontamente chiamato il 112, e una pattuglia dei Carabinieri è arrivata subito sul posto acciuffando i due malviventi.
Torino – Furto ai danni di un’anziana ad Avigliana: la donna, di 78 anni, è stata derubata del suo portafogli mentre cercava parcheggio vicino a un centro commerciale nel paese. L’uomo, avvicinatosi con il pretesto di chiedere indicazioni stradali, ha distratto la donna, permettendo così al suo complice di rubare con rapidità il portafogli dalla macchina. All’interno del portafogli c’erano oltre 240 euro in contanti. L’anziana ha prontamente chiamato il 112, e una pattuglia dei Carabinieri è arrivata tempestivamente nei pressi del centro commerciale, bloccando un’auto sospetta che stava cercando di allontanarsi.
A bordo del veicolo, i militari hanno trovato due uomini, un trentanovenne e un quarantenne di origini nordafricane, in possesso dell’intero bottino rubato e di carte carburante risultate anch’esse rubate a un cittadino di Collegno. I due uomini sono stati arrestati in flagranza di furto aggravato e indebito utilizzo di strumenti di pagamento falsificati. Inoltre, entrambi sono stati denunciati per irregolarità sul territorio nazionale.