Esplosione nello stabilimento della Perfetti alle porte di Milano, i pompieri: “Nessun ferito” [VIDEO]

Sul posto i vigili del fuoco di Milano e Saronno e i carabinieri. Fiamme sotto controllo, nessuna persona coinvolta. Evacuati tre edifici civili, preoccupazione per possibili sostanze nocive nell’aria.

Milano – Grosso incendio nello stabilimento della Perfetti, ditta produttrice di dolciumi e caramelle di Lainate, alle porte di Milano. Il rogo si è sviluppato dopo un’esplosione avvenuta all’interno di uno dei magazzini dell’impianto industriale di via Clerici 30. Dal sito si è alzata un’alta e densa colonna di fumo nero, visibile anche a chilometri di distanza.

Sul posto, oltre ai carabinieri, anche nove mezzi e varie squadre di vigili del fuoco di Milano e Saronno, che hanno rapidamente messo le fiamme sotto controllo. I pompieri hanno confermato che nessuna persona è rimasta coinvolta. Evacuati a scopo precauzionale 3 edifici vicini. Le operazioni di bonifica sono ancora in corso.

A quanto si apprende, l’esplosione avrebbe distrutto un magazzino di scarti, prevalentemente residui plastici e di gomma. Per questo c’è preoccupazione per possibili sostanze nocive che possano essersi disperse nell’aria. I vigili del fuoco hanno quindi chiesto l’intervento dell’Arpa regionale, che si sta recando sul posto per effettuare delle campionature. Intanto il personale del 118 sta valutando alcuni anziani tra le case delle tre palazzine vicine, evacuate quasi immediatamente, alcuni dei quali hanno lamentato lievi difficoltà di respirazione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa