A Roma controlli a tappeto alle fermate metro a tutela dei viaggiatori [VIDEO]

Operazione straordinaria della polizia che ha controllato questa mattina 112 persone, di cui 25 risultavano già note per precedenti.

Roma – Con la riapertura delle scuole e la ripresa delle attività didattiche, la Polizia di Stato ha avviato, dalle prime ore di questa mattina, servizi straordinari di controllo del territorio nelle stazioni metropolitane di Roma. Un presidio itinerante ha coinvolto le stazioni di “Flaminio”, “Ottaviano”, “Lepanto” e “Cipro”, integrando l’attività già consolidata delle “volanti del sottosuolo”. Questi agenti operano lungo le banchine e a bordo dei convogli per monitorare il flusso costante di pendolari e prevenire reati predatori ai danni di cittadini e turisti.

Durante i controlli sono state verificate 112 persone, di cui 25 risultavano già note per precedenti di polizia. I servizi di controllo proseguiranno quotidianamente nelle prossime settimane, con focus specifici che seguiranno una strategia a cerchi concentrici. L’obiettivo è presidiare le stazioni e i principali hub logistici della Capitale, prevenendo reati predatori soprattutto in vista dell’afflusso di pendolari e turisti per l’anno giubilare.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa