Incendio in centro a Milano, fiamme in corso Vittorio Emanuele [VIDEO]

Sul posto i mezzi dei vigili del fuoco. Interrotta l’elettricità in alcune aree del quartiere. Evacuato l’edificio e alcuni negozi circostanti.

Milano – Nel pomeriggio si è sviluppato un incendio in corso Vittorio Emanuele, nel centro di Milano. Le fiamme, secondo quanto comunicato dai vigili del fuoco, sono divampate in un’intercapedine di un edificio vicino a piazzetta Pattari. Inizialmente si pensava che a prendere fuoco fosse stata un’auto nell’area di posteggio sotterranea di zona San Babila. I soccorritori hanno però riferito che la causa sarebbe un guasto elettrico a una cabina o a un contatore posto sotto un esercizio commerciale.

Il rogo ha generato una densa colonna di fumo visibile da varie zone della città. L’incidente è avvenuto poco dopo le 15.

L’incendio in corso (da X)

L’edificio e i negozi circostanti sono stati evacuati per precauzione, mentre otto mezzi dei vigili del fuoco sono intervenuti, utilizzando schiuma per contenere l’incendio. In alcune aree del quartiere è stata interrotta l’erogazione di corrente elettrica.

Vigili del fuoco in azione per spegnere le fiamme

Sul posto sono arrivate tre ambulanze, un’automedica e un veicolo infermieristico del 118, ma al momento non risultano né feriti né persone intossicate. La polizia, presente con pattuglie e un furgone del reparto mobile, ha allontanato i turisti e i passanti verso piazza Duomo. La zona è stata transennata dalla polizia locale per agevolare le operazioni di spegnimento.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa