Crolla cavalcavia in demolizione sulla diramazione dell’A1: ripresi i lavori [VIDEO]

All’improvviso la struttura è collassata sotto il peso di due mezzi. Per fortuna nessuno è rimasto ferito.

Roma – Un cavalcavia in corso di demolizione è crollato nella stanotte sulla D19 Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Torrenova e l’allacciamento con il Gra, che era stato chiuso in entrambe le direzioni.

Il video del crollo immortala le gru al lavoro, di notte, una di fronte all’altra sotto le luci artificiali che illuminano il cavalcavia da demolire. All’improvviso, si vede la struttura collassare sotto il peso dei due mezzi. Per fortuna nessuno è rimasto ferito.

Secondo indiscrezioni, sembra che il crollo sia da attribuire a un errato calcolo delle masse presenti sul cavalcavia durante i lavori, ma le cause sono ancora in corso di accertamento.

In mattinata i lavori di demolizione del cavalcavia sono ripresi, rende noto l’Anas, ricordando come nel corso delle attività previste per la sua completa demolizione – programmate nella notte scorsa – la vecchia infrastruttura abbia ceduto repentinamente per cause ancora in corso di accertamento.

L’evento, viene sottolineato, “non ha generato danni alle cose e un operaio alla guida di un escavatore ha subìto una contusione lieve, con prognosi di cinque giorni.

In ogni caso “le operazioni saranno completate in giornata” e sarà ripristinata la sede autostradale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa