Salone dell’Auto di Torino, macchina da rally tra la folla: dodici spettatori contusi

L’incidente si è verificato durante la parata di mezzogiorno. Il pilota avrebbe sbagliato la manovra finendo per travolgere le transenne a bassa velocità.

Torino – Durante il Salone dell’Auto a Torino, si è sfiorata la tragedia in piazza San Carlo. Una Lancia Delta da rally, per ragioni ancora da chiarire, ha perso il controllo ed è finita contro la folla che si trovava dietro le transenne all’altezza di via San Teresa, nel centro della città. Dodici persone sono rimaste ferite, per lo più in modo lieve.

Cinque di loro sono state portate in ospedale per ulteriori verifiche, mentre le altre sono state curate sul posto. La polizia locale sta indagando sull’incidente e ha avviato le verifiche necessarie, interrogando sia il conducente del veicolo sia i responsabili dell’evento. Secondo una prima ricostruzione, l’incidente si sarebbe verificato durante la parata di mezzogiorno, quando il conducente di una delle auto in sfilata avrebbe commesso un errore di manovra, perdendo il controllo e finendo a bassa velocità contro le transenne della piazza.

In un comunicato diffuso dall’organizzazione dell’evento, si legge che “sono 12 le persone del pubblico coinvolte, una delle quali ha riportato ferite lacero-contuse ed è stata trasportata in codice giallo all’Ospedale Mauriziano”. La persona ferita, una donna, potrebbe aver riportato una sospetta frattura alla gamba, mentre la maggior parte dei feriti sono stati classificati come codici verdi. Sul posto sono intervenute due squadre della Croce Verde di Torino e della Croce Rossa di Moncalieri.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa