L’inconveniente tecnico si è registrato intorno alle 6 vicino a Piacenza. In Stazione centrale a Milano decine i viaggiatori in attesa.
Milano – Forti disagi si registrano sulla linea ferroviaria tra Milano e Bologna dove la circolazione dei treni è fortemente rallentata per un guasto alla linea nei pressi di Piacenza. Lo ha annunciato Trenitalia, spiegando che i treni ad Alta Velocità possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 120 minuti.
Alla Stazione di Milano sono decine i viaggiatori in attesa, mentre sui tabelloni si segnalano i ritardi. Almeno due i treni direttamente coinvolti e attualmente fermi: l’FR 9505 partito da Milano Centrale per Salerno e l’FR 9303 da Milano Centrale a Roma Termini. Fs fa sapere che è in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria per i treni dell’Alta Velocità. I primi disagi sono stati registrati intorno alle ore 6 in prossimità di Piacenza per un inconveniente tecnico alla linea. I ritardi, inizialmente di 60 minuti, sono poi raddoppiati.