Spopola sui social l’accorato appello lanciato dall’ex Fratelli d’Italia del Brindisino Roberto Quarta per la ricerca del suo adorato cane.
Brindisi – La nostalgia del Ventennio questa volta non c’entra, o almeno non del tutto. Non è per questo che Roberto Quarta, consigliere comunale ex Fratelli d’Italia, da almeno due giorni si reca a Serranova, frazione del comune di Carovigno, nel Brindisino, e ripete senza sosta “Duce”, “Duce”. Niente a che fare con Mussolini, insomma, il Duce in questione è il suo amato rottweiler di quattro anni che proprio in zona è stato smarrito due giorni fa.
Quarta non si da pace e sui social ha raccontato la sua disavventura. Il cane potrebbe essere scappato a causa dei forti temporali che, due giorni fa, si sono abbattuti senza sosta sulla Puglia. La paura del consigliere è che qualcuno l’abbia preso deliberatamente per venderlo o farci chissà cosa, data la razza ricercata da appassionati e allevatori.
Esasperato il consigliere ha anche offerto una ricompensa per chi riuscirà a ritrovarlo. “Si offre ricompensa – ha scritto – per chi ritrova il mio adorato rottweiler. Nome: Duce. Età: 4 anni. Smarrito in zona Serranova il 21 agosto”. Sui social anche i contatti del consigliere.