Travolto dalle denunce, il chirurgo plastico Aesthetic Franco scompare nel nulla

Prima ha abbandonato i social, che erano stati il suo trampolino di lancio, poi l’Italia. Decine di ex pazienti lamentano cicatrici e danni permanenti.

Napoli – Si dice inseguito “da falsità, calunnie e diffamazione”, ma lo fa con un video girato in una località non precisata, perché di Dr. Aesthetic Franco, chirurgo plastico fino a poco tempo star dei social, da mesi si sono perse le tracce. Da quando il manipolo di ex pazienti che lamentano di aver subito danni anche permanenti in conseguenza di suoi interventi mal eseguiti, si è fatto sempre più numeroso e combattivo, seppellendo di denunce, almeno una settantina quelle pervenute fino ad oggi, le Procure di Bari, Brindisi e Napoli, ma anche l’Ordine dei medici che ha chiesto le carte.

E pensare che fino a poco tempo fa Antonio Francesco Franco, questo il vero nome del trentenne chirurgo laureato in Romania, era considerato un fuoriclasse del bisturi, inseguito dai clienti desiderosi di mettersi nelle sue mani per rimediare a svariati inestetismi. Procacciandosi pazienti sui social con fare gentile e rassicurante, Franco ha operato a lungo in Italia, in particolare dal 2019 in strutture pugliesi e campane. Finché la bolla non è esplosa e il dottore ha fatto perdere le sue tracce.

Ci sono aderenze, evoluzioni fibrose, retrazioni muscolari, edemi incapsulati, colonizzazioni infettive. Tra le vittime c’è una ragazza giovanissima che rischia di non poter più aver figli” ha spiegato il dottor Pasquale Bacco che ha esaminato molti degli ex pazienti di Franco. Chi ha denunciato racconta che, come Dr Jekyll e mister Hyde, l’atteggiamento iniziale di Franco, disponibile e gentile prima e dopo l’operazione, si sia fatto sempre più scostante al primo insorgere di lamentele riguardo interventi non riusciti e conseguenze fisiche indesiderate. Finché Dr. Aesthetic Franco non si è completamente volatilizzato, prima scomparendo dai social, poi fisicamente dall’Italia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa