Successo planetario per il cantante dopo la partecipazione sanremese con “Tuta gold” e il “sold out” del tour europeo.
Milano – Mahmood ha raggiunto due nuovi traguardi significativi: l’album “Nei letti degli altri” è certificato Disco di Platino, mentre il singolo “Personale” feat. Geolier è certificato Disco d’Oro. Il 2024 si prospetta ricco di eventi live per il cantante meneghino. Dopo il successo del tour europeo, con 17 date sold out in 10 Paesi, partirà il “Summer Tour 2024” il 3 luglio, e si esibirà nei più suggestivi festival estivi italiani.
In autunno, Mahmood debutterà nei palazzetti italiani con cinque date: due al Forum di Milano (21 e 22 ottobre), entrambe sold out in 24 ore, il 25 ottobre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 27 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma e il 31 ottobre al Palapartenope di Napoli. “Nei letti degli altri” è stato rilasciato digitalmente il 16 febbraio e in formato fisico l’8 marzo, includendo tre nuovi brani e due collaborazioni speciali con Geolier (“Personale“) e la cantante belga Angèle (“Overdose” e “Sempre/Jamais“).
L’album ha debuttato al primo posto nelle classifiche FIMI, sia con le copie digitali che con quelle fisiche, raggiungendo la vetta delle vendite di dischi, CD, vinili e musicassette. Inoltre si è posizionato al quinto posto nella Top Albums Debut Global di Spotify nel weekend del 16-18 febbraio. Il brano “Tuta gold” è certificato Triplo Disco di Platino con oltre 230 milioni di stream globali e ha mantenuto il primo posto nella classifica FIMI dei singoli più venduti per tre settimane consecutive. Ha anche riscosso successo internazionale, debuttando nella Top 50 Global e raggiungendo il secondo posto nella “Top Songs Debut Global” (9-11 febbraio), oltre a essere il settimo testo più cercato al mondo su Genius.
Mahmood è un autore e cantante di grande rilievo sia in Italia che all’estero, con un totale di 33 dischi di platino e 8 dischi d’oro in Italia, e 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero. Attualmente, vanta oltre 3,3 miliardi di stream complessivi su tutte le piattaforme.