Carlo Conti è il nuovo direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo

L’annuncio ufficiale della Rai conferma le indiscrezioni: è lui il successore di Amadeus. Condurrà le edizioni 2025 e 2026.

Roma – E’ ufficiale: è Carlo Conti il nuovo direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo. A comunicarlo è la Rai, che ha finalmente sciolto le riserve sul prossimo conduttore e direttore artistico del Festival della canzone italiana, confermando così le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane che volevano il conduttore toscano raccogliere l’eredità di Amadeus alla guida della kermesse canora più importante d’Italia.

L’annuncio è stato dato al TG1 delle 8 di stamani, mercoledì 22 maggio 2024, ponendo fine alle voci che si rincorrevano da tempo. Conti, che ha già condotto Sanremo nel triennio 2015-2017 , sarà affiancato da due grandi amici e colleghi: Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.

Il contratto di Conti con la Rai è biennale, quindi sarà al timone del Festival anche nell’edizione 2026 e sarà la quarta volta come conduttore e direttore artistico della prestigiosa e seguitissima kermesse canora.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa