L’uomo, 36 anni, si è schiantato con un veicolo contro una casa prima di colpire i passanti con l’arma: arrestato.
Londra – Un tredicenne è morto e altre quattro sono state ferite stamani a Londra da un uomo armato di spada tipo “katana“. L’assalto è avvenuto nella stazione della metropolitana di Hainault nel Nord-Est della capitale britannica. Il ragazzino è deceduto all’ospedale. La stazione è stata chiusa dalla Metropolitan Police mentre sul posto sono arrivate numerose ambulanze.
Secondo un testimone, l’uomo, un 36enne, si è schiantato poco prima delle 7 di stamani con un furgone contro una casa a Thurlow Gardens, prima di scendere e ferire diverse persone tra cui due agenti di polizia.
Subito si è scatenata la caccia all’uomo e poco dopo l’aggressore è stato arrestato. La polizia di Londra ha confermato in seguito che un uomo di 36 anni è stato arrestato sul posto ed è ora in custodia.
Secondo la polizia non si tratterebbe di terrorismo. «Non crediamo che ci sia alcuna minaccia in corso per la comunità nel suo insieme. Non stiamo cercando altri sospettati. Questo incidente non sembra essere legato a fatti di terrorismo», ha specificato la polizia.