Piacenza – Nebbia provoca grave incidente sull’A1: due morti e sei feriti, uno è grave

Piacenza – Grave incidente stradale questa mattina poco prima delle 8, che ha causato due vittime, un ferito grave e altri cinque feriti in condizioni meno serie. La tragedia si è consumata lungo l’autostrada A1, al chilometro 56, lungo la corsia Nord, dove un’auto è entrata in collisione con almeno due mezzi pesanti, presumibilmente a causa della fitta nebbia che avvolgeva la zona.

Sul posto sono immediatamente intervenuti mezzi dei vigili del fuoco e del servizio sanitario 118 di Piacenza, insieme alle pattuglie della polizia stradale e al personale tecnico di Autostrade. L’area è stata prontamente messa in sicurezza, ma l’impatto dell’incidente è stato devastante, con gravi ripercussioni sul traffico della zona.

Autostrade per l’Italia ha annunciato la temporanea chiusura del tratto compreso tra il bivio con l’A21 e Basso Lodigiano in direzione Milano, causando la deviazione del flusso di auto e lunghe code sulla A1. Attualmente, il traffico è limitato a due corsie e si registrano almeno sette chilometri di coda verso Milano.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa