Il portone, dotato di motore elettrico, era stato forzato e lasciato aperto in più occasioni. I due sono stati denunciati.
Milano – Una coppia di residenti di Nerviano, nel Milanese, è stata sorpresa dalla polizia locale mentre danneggiava il cancello del parco di Via dei Giardini per portare il cane a fare i bisogni. Il cancello, dotato di motore elettrico, era stato forzato e lasciato aperto in più occasioni, fino a quando non si è rotto definitivamente.
Grazie alle telecamere di videosorveglianza comunale, gli autori del danneggiamento sono stati individuati, sebbene i loro volti non fossero riconoscibili a causa di un ombrello o di cappucci del giubbotto. Dopo servizi di appostamento, gli agenti sono riusciti a identificare la coppia.
Convocati in Comando, sono stati indagati in stato di libertà per il reato di danneggiamento in concorso, avvenuto in tre diverse date nel mese di Ottobre, sempre intorno alle ore 21. Il ragazzo ha ammesso le proprie responsabilità e si è reso disponibile a risarcire il danno.